Come Diego con la consulenza, migliora i metodi e gestisce progetti.

Inserire il concetto di misurabilità dei processi, analizzare ed elaborare dati, generare  parametri statistici ed indicatori guida, per facilitare le decisioni di governo.

 

LE MIE ESPERIENZE

le mie esperienze

competenze dirette

Esperienze che giorno dopo giorno hanno costruito il mio sapere, non solo dalla teoria ma da una pratica data da sacrifici in termini di tempo, di relazioni, economici e da insuccessi, da scarsi risultati e delusioni. Una conoscenza, che solo il tempo e la volontà di mettersi sempre in discussione, hanno fatto di me ciò che sono e che vorrò essere. Non mettere in discussione se posso sciegliere, ma scegliere sempre per cambiare, questa è il mio senso di “libertà”.

esperienze nel dentale

Dopo un periodo di sette anni ad imparare l’odontotecnica, presso un importante studio, ho intrapreso nel 1993 la via imprenditoriale aprendo un laboratorio di odontotecnica. Lo sviluppo di questa attività fu nel 2003 con otto collaboratori tra soci e dipendenti. Sempre nello stesso anno ho intrapreso e condiviso con un carissimo amico Andrea Andreotti un percorso di crescita professionale con le prime tecnologie Cad/Cam. Proseguite negli anni con altre collaborazioni e sinergie con aziende del settore. Divenni supporto ad ingegneri per lo sviluppo di scanner e software di Cad oltre che formatore. Nel 2010 decisi che il mio percorso era terminato , veniva meno il piacere e la curiosità e per una proposta ricevuta intrapresi una nuova sfida.

Imprenditore

Le mie attività imprenditoriali hanno inizi lontani e in più settori.

Proprio per la mia natura curiosa, ho partecipato a progetti  paralleli al mio settori di appartenenza (che non ho mai abbandonato), come l’innovazione digitale nel dentale. Differenti invece sono state quelli commerciali (di famiglia), conclusi con i trasferimento a Venezia. L’esperienza  immobiliari è stata un’avventura che ho affiancato a quella odontotecnica e condotto per quattro anni, si è chiusa con il termine del progetto. Poi ci sono state dal 2013 le esperienze con i 4 centri odontoiatrici. Dal 2019 mi dedico solo ed esclusivamente alla consulenza aziendale ed ai progetti ad essa correlati.

Manager

Nel 2010 venni ingaggiato come dirigente per un progetto ambizioso di crescita di centri odontoiatrici a livello nazionale, per un importante Brand, terminato nel 2017.

Ho ricoperto in diverse società la figura di AD (amministratore delegato)

competenze trasversali

Un professore della MC GILL University di Montrel mi disse che dovevo ricercare sempre le verità nascoste, ampliare aspetti ed angolazioni  per trovare una presunta verità… era il 1990. Su questa affermazione  ho sviluppato interesse per ogni cosa che servissero direttamente o indirettamente all’obiettivo da perseguire. Campi sempre nuovi ma che andavo scoprende sempre più collegati tra loro, ecco perchè la trasversalià amplia gli orizzonti e la capacità decisionale.

Organizzazione aziendale
Comunicazione e relazioni
controllo di gestione

sistemi e processi del mio pensiero

circoscrivo

Identifico da subito i perimetri dell’obiettivo che mi propongo.

PENSO

Sviluppo strategie bilanciando successo e insuccesso creando armonia nei contrapposti.

curo

Valuto i dettagli del disegno complessivo e le determinanti, strutturando le sequenze e le interazioni di fattibilità.

pratico

Quello che si dice “mi sporco le mani”, è la parte pratica, con tutte le sue difficoltà e non linearità durante la plasmatura della forma. La più importante, perchè racchiude in sè le insidie dell’insuccesso.

ecco i miei progetti in corso

Servizi digitali – Mobile

APP SaluteAmica

Vede come protagonista il cittadino, un servizio per avvicinare i tuoi medico. Un click per ricevere cure , informazioni e funzioni di utilità  a tutela della salute.

salute-amica-progetti-cime-servizi-diego-bassani
progetti-cime-servizi-diego-bassani-hepta-gestione-management

Innovazione e sviluppo digitale

Heptà di Cimeanalytics 4.0

L’esenziale a portata di click, dove tecnologia e ambiente si incontrano fondendo la complessità con la facilità, un gestionale guida per la tua organizzazione professionale nello studio.

Imprenditoria

Oralnet, il progetto di una rete per imprenditori

una soluzione che raccoglie la forza del gruppo e mantiene l’unicità creativa del singolo.

progetti-cime-servizi-diego-bassani-oralnet-gestione-management

SEI PRONTO A DARE VITA ALLE TUE IDEE ?

Questa è la domanda ricorrente che ogni giorno mi propongo
seguimi e scoprirai comeI miei progetti

DOVE POSSO FARE LA DIFFERENZA

10 anni di consulenze 

Attraverso la consulenza posso esprimere le mie potenzialità, un ponte per poter realizzare i vostri progetti di business. 

CONDIVIDERE CON VOI

  • startupper di idee
  • modelli organizzativi
  • gestione e metriche
  • capacità di relazione
  • capacità di comunicazione
  • capacità di formatore
  • marketing
  • Social Media
  • Web design

Vorresti iniziare un progetto con me ?

un approccio pragmatico
Scopri come